• Nuovo

Arancio Ovale Calabrese (Citrus Sinensis)

12,50 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

L’Arancio, albero da frutto sempreverde, il cui nome scientifico è Citrus sinensis, fa parte della famiglia delle Rutacee. Come altri agrumi, è un ibrido derivante da un incrocio tra un pomelo e un mandarino, ma da secoli costituisce una specie distinta che ha trovato ampia diffusione in tutte le zone del mondo che godono di un clima mite e temperato.

Vaso
Quantità

L’Arancio è coltivato per le proprietà benefiche dei suoi frutti, le arance, che si prestano ad una varietà di preparazioni, sia fresche che conservate, l’albero dell’arancio è oltremodo apprezzato come pianta decorativa per abbellire parchi, viali, giardini pubblici e privati e per combattere l’inquinamento nelle grandi città. Durante il periodo della fioritura che va da aprile a maggio, si assiste ad un’esplosione di fiori bianchi profumatissimi, chiamati zagare. Le api ne sono particolarmente golose ed infatti se ne ricava un miele di gran pregio. Il frutto, l’arancia, ha una polpa, chiamata endocarpo, divisa in spicchi, dalla colorazione gialla, rossa o arancione, secondo il genere. Solo in Italia se ne coltivano più di 40 varietà. Il suo breve periodo di riposo vegetativo che dura solo tre mesi fa sì che possano coesistere sull’albero arance mature, piccoli frutti e profumatissimi fiori. Questa peculiare caratteristica lo rende ancora più ricercato come ornamento di parchi e giardini.

Il frutto ovale è di pezzatura medio-elevata. La buccia è di color giallo e la polpa è di colore arancio chiaro, molto succosa e priva di semi.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password