• Nuovo

Azalea

10,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

L'Azalea, genere noto anche con il nome scientifico di Rhododendron, appartiene alla famiglia delle Ericaceae e include centinaia di specie. Tra queste una delle più conosciute è l'azalea comune: un arbusto a crescita piuttosto lenta, con foglie caduche coriacee e dalla tipica forma ovale. Secondo la maggior parte degli studiosi, questa pianta sarebbe originaria dell'Oriente, e in Italia è utilizzata prevalentemente a scopo ornamentale.

Vaso
Quantità

Le azalee rientrano tra le cosiddette piante acidofile, ovvero quelle che hanno bisogno di un terreno con pH acido: esso, nello specifico, non deve superare un valore di 6,5. Il suolo perfetto è ricco di sostanze nutrienti e ben drenato, in modo da evitare fastidiosi ristagni idrici che potrebbero causare marciumi alle radici. È indispensabile evitare a tutti i costi il calcare, contenuto per esempio nell'acqua di rubinetto, poiché tale fattore innalza il pH del terriccio e determina, inevitabilmente, uno stato di sofferenza nell'esemplare coltivato.

FIORITURA  Aprile, Maggio, Giugno

ESPOSIZIONE:   Sole, Sole-mezz'ombra

TEMPERATURA MINIMA SUPPORTATA:    -10°

Potrebbe piacerti anche

COMPO Concime per Azalee...

Concime minerale specifico, arricchito con Ferro, in grado di mantenere inalterato il livello di acidità nel terreno. Le piante acidofile infatti...
8,00 €

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password