• Nuovo

Alchemilla Mollis

4,50 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

L’alchemilla (Alchemilla mollis) è una robusta tappezzante che si trova a suo agio in qualsiasi tipo di terreno. Tollera sia il sole che l'ombra, il che ha reso l’alchemilla una tappezzante del terreno molto utilizzata. L'Alchemilla ha poche esigenze ed è una risorsa per qualsiasi giardino.

Vaso
Quantità

L’Alchemilla mollis, comunemente chiamata Erba stella,  è una pianta erbacea perenne originaria dell’Europa meridionale e dell’Asia minore.

È stata introdotta nei giardini europei sul finire dell’800. Attualmente è coltivata in tutto il mondo come pianta da giardino ornamentale.

Raggiunge i 30, massimo 45, centimetri di altezza,  e presenta delle belle foglie con venature che ricordano quelle delle palme, con un margine smerlato e seghettato. La particolare somiglianza della foglia ad un mantello femminile plissettato ha fatto sì che nel mondo anglosassone il suo nome comune sia Lady’ mantle, il mantello della Signora (intesa nel Medioevo come la Madonna).

I fiori gialli si sviluppano maggiormente nel periodo di inizio estate e sono tenuti in densi grappoli sopra il fogliame.

L’Erba stella è una pianta rustica, che non teme il caldo intenso o il freddo invernale, anche quando le minime notturne sono molto basse. Si riproduce autonomamente e in alcuni contesti particolarmente favorevoli può diventare invasiva.

Ama i terreni soffici e ben drenati e le posizioni semi-ombreggiate in cui possa ricevere alcune ore al giorno di luce solare diretta, ma dove sia al riparo dal sole per la gran parte della giornata.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password