Vivai Flor Plant dal lontano 1978

La storia della nostra azienda inizia nel 1978, su un territorio collinare ai piedi dei monti Picentini, nel paese di Campagna in provincia di Salerno. Vivai Flor Plant nasce dall’intuito di Pompeo Cafaro e, dopo quasi 40 anni, le redini dell’azienda passano in mano a Mario, suo figlio.

Produzione di migliaia varietà di piante

Attività principale dell’azienda è la produzione. Nei suoi sei ettari di estensione vengono coltivate, in vaso ed in pieno campo, migliaia di varietà di piante, per lo più mediterranee ma anche specie introvabili e particolarissime.

Oltre alla varietà, il punto di forza dell’azienda è la capacità di approvvigionamento: qualsiasi sia la pianta, la forma o la dimensione di cui abbiate bisogno, saremo in grado di fornirvela in pochi giorni lavorativi grazie alla nostra rete di partner in tutta Italia ed Europa.

Privati, Aziende o Enti Pubblici: siamo il Partner Ideale

Da sempre collaboriamo con soddisfazione con privati, enti pubblici e aziende di settore grazie all’alta qualità delle nostre piante e del rapporto qualità/prezzo che garantiamo ai nostri clienti. Così come la terra che coltiviamo, siamo semplici e genuini, preferiamo i fatti alle parole.

Venite a trovarci, scriveteci, telefonateci, valutate voi stessi la nostra offerta, siamo sicuri che non ne rimarrete per nulla delusi. Seguiteci sui social e su Youtube per restare sempre aggiornati sui nostri consigli sul giardinaggio. Infine, sullo shop online, potete acquistare tutti i nostri prodotti!

Un vivaio sostenibile

Vivai Flor Plant si impegna quotidianamente ad utilizzare processi che rendano la produzione sostenibile, grazie all’esperienza e alla sensibilità nei confronti dell'ambiente maturata negli anni. Nel vivaio vengono effettuati controlli su ogni operazione, al fine di ridurre il più possibile l’impatto sull'ambiente. Oltre a differenziare e ridurre al minimo i rifiuti, Vivai Flor Plant ottimizza il consumo di energia elettrica con l’utilizzo di un impianto fotovoltaico, tra i primi vivai ad averlo installato sul tetto senza coprire (e danneggiare) terreno utile alla coltivazione.

In tutta l’area del vivaio vengono utilizzate esclusivamente golfcar elettriche sia per gli spostamenti degli addetti che per il trasporto delle piante, per diminuire non solo l’impatto ambientale ma anche quello acustico. Gran parte del vivaio adotta irrigazione a goccia e prossimamente sarà realizzato un bacino di raccolta di acqua piovana e di irrigazione. Nel pieno rispetto delle regole fitosanitarie, limitiamo il consumo di fitofarmaci e fertilizzanti e sperimentiamo nuove soluzioni per il controllo di malattie, facendo corsi di formazione utili ad un'eco-efficienza e soprattutto coscienza. Vivai Flor Plant non vende solo piante, ma si impegna ogni giorno per sensibilizzare il suo personale e i suoi clienti all’ecosostenibilità, dando il suo contributo per un futuro migliore e sempre più verde.

CONTATTACI

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password