Heuchera Indian Summer

3,80 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

La pianta di Heuchera indian Summer è una erbacea perenne rustica dal fogliame colorato e piccoli fiori profumati, di colore bianco. Coltivata per il fogliame compatto ed elegante e per i fiori riuniti in spighe, è ideale nelle bordure, come tappezzante o per il fiore reciso. Altissima resistenza sia al freddo sia alle gelate. Le piante erbacee perenni vivono tutto l’anno e sopportano le temperature più rigide, vanno a riposo vegetativo durante la stagione invernale e riprendono la fase di vegetazione all’aumentare delle temperature.

Varietà
Vaso
Quantità

L’Heuchera è una pianta perenne tappezzante, semi sempreverde, che appartiene alla famiglia delle saxifragacee; ne esistono svariate specie, originarie dell’Europa e del nord America, e moltissime varietà ibride e cultivar sono state prodotte nel corso dei decenni. Questa pianta perenne di medie dimensioni viene infatti coltivati nei giardini da decenni, soprattutto per le sue bellissime foglie, molto decorative.

Si tratta di una pianta erbacea, che quindi non produce fusti legnosi, tappezzante, che non suepra i 25-35 cm di altezza; ha grandi foglie palmate, con margine frastagliato, che ricordano molto le foglie dei pelargonium. Le foglie di heuchera si sviluppano in rosette non troppo fitte, molto ampie, portate da lunghi piccioli arcuati; il colore delle foglie è vario, a seconda della specie e della varietà, e va dal giallo limone fino al viola porpora scuro. Le venature delle foglie sono molto evidenti, e talvolta sono anche di colore contrastante, per aumentare il decoro fornito dalla pianta. A partire dalla primavera inoltrata, fino all’estate, tra le foglie si ergono esili fusti, leggermente ramificati, che possono raggiungerei i cinquanta centimetri di altezza, che portano piccoli fiori rosa, rossi, bianchi o gialli.

Pianta di facile coltivazione, le foglie tendono ad essere in genere persistenti, se il clima è favorevole; occasionalmente possono disseccare per brevi periodi di tempo, ma molto dipende dall’esposizione a cui viene posizionata la pianta: in trentino può capitare che le foglie di heuchera dissecchino (anche solo parzialmente) durante l’inverno, soprattutto se coltivate all’ombra completa; in Calabria può capitare che alcune foglie dissecchino in caso di temperature molto elevate, soprattutto per le piante coltivate in pieno sole.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password