
- -20%
La Feijoa o acca sellowiana è un arbusto sempreverde originario dell'America meridionale. Fiori di colore rosso con un'ottima produttività di frutti di colore verde forma oblunga a pasta bianca dal sapore particolare.
Ha un portamento arrotondato e ramificato, con crescita abbastanza lenta; è caratterizzato dalla corteccia è liscia, di colore grigio chiaro.
Le foglie sono di colore verde chiaro, spesse, lucide e cuoiose, di colore argenteo sulla pagina inferiore, di forma ovale, con corto picciolo.
In primavera inoltrata produce grandi fiori di colore bianco rosato, con lunghi stami rosso corallo; in estate ai fiori fanno seguito i frutti, di forma ovale allungata, lunghi 4-8 cm, di colore verde, talvolta soffusi di giallo o di arancio, molto succosi, che maturano senza problemi nelle zone più calde della nostra penisola.
Una cosa molto interessante per gli amanti delle stranezze, è che i fiori di queste piante si mangiano e sono anche piuttosto buoni. Il sapore dei fiori della pianta è infatti fresco e dolce e si possono utilizzare sia da mangiare freschi che per la preparazione di infusi e tisane.