Kiwi Giallo - Golden kiwi (Actinidia Deliciosa)

26,00 €
Tasse incluse
Prodotto disponibile con diverse opzioni

- Produce frutti dalla buccia liscia e senza peli e dalla polpa gialla e zuccherina;

- necessita di un esemplare maschio (che produce solo fiori) e uno femmina (che produce i frutti);

- consigliabile mettere a dimora una pianta maschile ogni 3 femminili;

Varietà
Vaso
Quantità

Il kiwi giallo, originario della Cina meridionale ed appartenente alla famiglia delle Actinidiaceae, è una  pianta rampicante la cui coltivazione passò per l’Inghilterra e la Nuova Zelanda per arrivare in Italia, dove oggi vanta di essere uno dei primi produttori al mondo.

Il kiwi a polpa gialla è una pianta da frutto dioica, ciò significa che per fruttificare necessita di un esemplare maschio (che produce solo fiori) e uno femmina (che produce i frutti).

Per avere ottimi risultati è consigliabile mettere a dimora una pianta maschile ogni 3 femminili

Le foglie di Actinidia chinensis sono caduche, appuntite e a forma di cuore mentre i fiori di colore bianco-panna sono dotati di peli ispidi e bruni.

Il frutto è una bacca leggermente allungata e ovale con una buccia di colore marrone, liscia e senza peli (a differenza del classico kiwi verde) e giunge a maturazione in estate, il cui interno si presenta giallastro e molto zuccherino

Questa pianta richiede molta luce per poter crescere, quindi sarà necessario scegliere una posizione soleggiata, non è molto tollerante al freddo, infatti, durante il periodo invernale non resiste a temperature inferiori a -12°C. Per la messa a dimora è bene prediligere un terreno fresco dal pH neutro o leggermente acido e mediamente dotato di sostanza organica. La stagione migliore per mettere a dimora il kiwi a polpa gialla è tra l’inizio di ottobre e la fine di novembre.

Potrebbe piacerti anche

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password