• Nuovo

Guaiava - guava ( Psidium guajava )

15,00 €
Tasse incluse
Non disponibile

Albero da frutto originario dell'America centrale e meridionale, diffuso in coltivazione in gran parte delle zone tropicali del globo.

La polpa può essere di colore bianco, verde, o anche rosa; i frutti rosa vengono utilizzati anche per preparare piatti salati; come fossero dei pomodori.

Vaso
Quantità

Questi alberi, anche se esotici, appartengono alla famiglia delle myrtacee, ben conosciute in Italia; sono alberi sempreverdi, con grandi foglie coriacee, di colore verde scuro; in primavera inoltrata producono grandi fiori di colore candido,a piumino

Ai fiori seguono dei frutti tondeggianti, di dimensioni simili a quelle di un limone o di un'arancia; i frutti sono comunemente consumati in America meridionale, in Asia e in nord Africa; hanno sapore leggermente acidulo, e più o meno dolci a seconda della specie o della varietà. Vengono spesso mangiati crudi, talvolta conditi con sale o spezie. Più comunemente con i frutti di guava si producono gelatine, succhi, marmellate, che vengono preparate con facilità grazie all'alto contenuto di pectina dei frutti.

Come avviene per altri frutti, i frutti non completamente maturi sono fortemente astringenti. In genere i frutti sono verdi, divengono gialli, arancioni, rossi o marroni a maturazione; esistono anche varietà a frutto verde anche da maturo, la maturazione si nota quando la scorza diviene cedevole al tatto.

H 160-180 cm

Vaso Ø 20cm

Scheda tecnica

Dimensione
Vaso 16 / h 1m
Vaso 22 / h 2m

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password