• Nuovo

Bacca di Goji (Lycium Barbarum)

18,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

Il goji è un arbusto perenne originario della Cina.

È anche conosciuto come pianta dell'eterna giovinezza, date le numerose virtù medicinali delle sue bacche.

La pianta è appartenente alla famiglia delle solanacee, la stessa dei pomodori, delle patate e delle melanzane, essa cresce nelle valli dell’ Himalaya, tra il Tibet, la Cina del Nord e la Mongolia.

Vaso
Quantità

È un arbusto molto rustico, resiste fino ai -20°C, la fioritura offrirà tanti fiorellini viola da giugno a settembre che diventeranno poi i frutti rosso-arancio da agosto ad ottobre. La pianta è piuttosto generosa e produce indicativamente una media di 3 kg di bacche per ogni esemplare adulto, a grappoli abbondanti.

Per ottenere una fioritura e una fruttificazione regolare, conviene però scegliere terreni neutri o leggermente acidi.

Il goji è un arbusto di facile coltivazione in piena terra, anche calcarea, e in posto soleggiato. È preferibile piantarlo all'inizio dell'autunno o in primavera dopo il periodo di gelo. Può raggiungere i 2 m di altezza, e si dovrà lasciare tanto di spazio intorno per un ottimo sviluppo.

Il sapore delle bacche di goji è un mix di mirtillo, uva passa, lampone e fragola.

Le bacche di goji hanno tanti benefici perché contengono polisaccaridi che ci aiutano a mantenere alte le difese immunitarie. Ma, anche antiossidanti che combattono i danni causati dai radicali liberi, la vitamina A che ci aiuta a mantenere in salute pelle, capelli e unghie, Vitamina C e B oltre a numerosi aminoacidi essenziali. 

Potrebbe piacerti anche

  • Nuovo

COMPO Concime Universale

8,00 €
Concime minerale perfettamente bilanciato, ideale per tutte le piante in vaso, in casa e da balcone. Assicura uno sviluppo armonioso della pianta,...

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password