• Nuovo

Susino (Prunus Salicina)

13,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

Il susino appartiene alla famiglia delle Rosacee e al genere Prunus.

I frutti di forma ovale o sferica maturano da giugno a fine settembre a seconda delle varietà e la raccolta viene effettuata in più riprese, quest'ultimi possono giungere sino a 8 cm di grandezza.

Varietà
Quantità

Il susino giapponese (Prunus salicina) ha un portamento ombrelliforme con rami pendenti, foglie di color verde chiaro, le gemme a fiore sono globose e portano infiorescenze costituite da 3 fiori; il frutto ha una polpa acquosa, non è spiccagnolo e viene destinato esclusivamente al consumo fresco.

Il Prunus salicina ha un portamento ombrelliforme con rami pendenti, foglie di color verde chiaro, le gemme a fiore sono globose e portano infiorescenze costituite da 3 fiori; il frutto ha una polpa acquosa, non è spiccagnolo e viene destinato esclusivamente al consumo fresco.

Fiorisce prima del pesco, ad inizio marzo, quindi è molto sensibile alle gelate primaverili; vanno inoltre evitate le zone troppo umide o soggette a piogge prolungate.

È una specie autosterile, per cui necessita di buone cultivar impollinanti a fioritura contemporanea con la varietà scelta.

La pianta è caratterizzata da una forte attività pollonifera (emissione di germogli alla base del tronco) e da una buona vigoria; l’impollinazione è entomofila, operata dalle api ed altri insetti pronubi. Le esposizioni a sud, sud est e sud ovest consentono l’illuminazione dell’intera chioma.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password