• Nuovo

Hylocereus Undatus (Pitaya - frutto del drago)

6,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

La pitaya, è il frutto delle piante del genere Hylocereus Undatus, piante angiosperme. La pianta è un cactus con ”rami” lunghi anche 10 m , spessi 10 cm, ch, da adulti, portano spine lunghe anche 4 m di colore grigiastro-nero

Vaso
Quantità

Le radici sono aeree, è infatti una pianta rampicante epifita ch eutilizza gli alberi come sostegno per raggiungere anche i 10 metri di altezza. I fiori sono di colore bianco verdastro e producono nettare per attiare gli impollinatori come pipistrelli e falene.

 
La fioritura avviene nell’arco della notte e può avvenire più volte in un anno e proprio per questo viene anche chiamata ”Regina della notte”. Il frutto è lungo 10 cm con un diametro di 4-9 cm, è di colore rosa vivo con larghe bratee verdi. La polpa è bianca con molti semi neri, che sono commestibili. La consistenza è morbida dal gusto dolce e delicato, ed il profumo è gradevole. I tipi di frutti sono 2: la pitaya rossa e quella gialla. La pitaya rossa ha un colore che varia dal rosa al rosso, dentro è bianca e cremosa con un sapore simile a quello del fico d’india. La forma è ovoidale e ,talvolta, la polpa può essere violacea e si trova in frutti dalla buccia viola oppure esiste una variante gialla con bratee meno appariscenti.
 
Esternamente si presenta come un frutto ovoidale (grande una decina di centimetri, del peso tra i 200-600 g) e bitorzoluto (le sue brattee a scaglie ne rendono la superficie simile alla pelle di un drago…), dall’intenso colore giallo oppure rosso cupo, al cui interno si cela una morbida polpa bianca (punteggiata da tanti semini neri commestibili), dolce e succosa, tanto gradevole per il sapore (un mix tra kiwi e pera) quanto per il profumo fiorito.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password