• Nuovo

Photinia

5,80 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

La Photinia, o Fotinia, è una pianta originaria della Cina e del Giappone e appartiene alla famiglia delle Rosacee. Viene usata soprattutto per realizzare bordure e siepi per la vivacità dei colori delle foglie, ma può essere coltivata anche in vaso. La pianta è perenne, durante la fioritura emana un profumo delicato, non cresce moltissimo in altezza e sopporta bene le potature. 

Varietà
Vaso
Quantità

Le foglie di Photinia sono rossicce da giovani, di un bel verde brillante da adulte e di nuovo rosso scarlatto quando invecchiano. Questa caratteristica rende la pianta adatta ad abbellire confini e recinzioni. I fiori sono piccoli, bianco - rosati e riuniti in pannocchie. Ne esistono diverse varietà, da scegliere a seconda del clima e dell'esposizione. La Photinia Red Robin è particolarmente resistente all'inquinamento ed assorbe, senza risentirne, le polveri sottili dei gas di scarico. Per questo è la siepe preferita per delimitare i confini con le strade trafficate.

Potrebbe piacerti anche

Lauroceraso (Prunus...

Arbusto sempreverde originario dell’Asia e dell’Europa e appartenente alla famiglia delle Rosaceae. Il Lauroceraso, noto anche come Lauro Regio o...
5,00 €

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password