Haworthia Cymbiformis

2,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

La Haworthia cymbiformis è una pianta dalla forma tondeggiante molto bella. La sua taglia è piuttosto ridotta, e nonostante abbia la tendenza a produrre polloni, la sua coltivazione in vaso è altamente consigliata, ancor più che in piena terra: il caratteristico colore verde delle sue foglie risalta sui toni bruni della sabbia vulcanica, conferendogli un valore ornamentale già elevato.

Vaso
Quantità

L’Haworthia cymbiformis è una pianta cespitosa, che cresce rapidamente. E’ formata da rosette basali composte da foglie succulente morbide, triangolari, ovate e acuminate all’apice, a forma di barca (dal latino “cymbiformis). Le foglie, di colore verde chiaro con sfumature   verde scuro, da giovani hanno un andamento eretto, crescendo tendono ad incurvarsi verso l’esterno.
I fiori sono tubiformi o imbutiformi di colore bianco-giallognolo a striature bruno-verdastre, compaiono lungo uno stelo ramificato che spunta al centro della rosetta, alto circa 40 cm. Il periodo di fioritura è fine primavera- inizio estate.
Per la coltivazione ha bisogno di molta luce durante tutte le stagioni; preferisce temperature miti sopra i 5 ° C., si consiglia di metterla in luoghi riparati durante l’inverno. Annaffiare moderatamente durante il periodo vegetativo aspettando sempre che il terreno si asciughi tra un’irrigazione e l’altra. Ridurre le annaffiature durante l’autunno e sospenderle completamente in inverno. Usare un terreno drenante per evitare il ristagno di acqua.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password