• Nuovo

Dracena (Cordyline Indivisa)

15,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

Questa pianta, appartenente alla famiglia delle Liliacee, è una delle piante d'appartamento più resistenti. Ha foglie lunghe e lanceolate, con frange verdi e grigie. E’ una pianta generalmente di medie dimensioni, che è utilizzata per dare slancio alle composizioni. Durante la crescita tende per sua natura a perdere le foglie inferiori, e la pianta adulta assume un aspetto simile a quello della palma.

Vaso
Quantità

La Dracena è la pianta perfetta per dare un tocco tropicale al tuo giardino, è tra le migliori pinte per abbattere l’inquinamento.

Questa pianta, originaria del Nuova Zelanda, ama esposizioni luminose e in penombra, ma deve essere protetta dalla luce diretta del sole. Se è troppo buio, sulle foglie non compare alcuna striatura. La temperatura nel periodo vegetativo dovrebbe essere compresa tra i 18 e i 24 °C, ma in inverno non dovrà scendere al di sotto dei 20 °C.

La dracena dall'aspetto simile ad una palma, generalmente a fusto singolo o poco ramificato, può  raggiungere altezze anche fino a 7-10 m.

All'inizio dell'estate produce una bellissima e vistosa infiorescenza costituita da minuscoli fiori bianchi, intensamente profumati, cui seguono delle bacche bianche in estate-autunno.

La dracena preferisce un terreno soffice, leggero e ben drenato in quanto teme i ristagni idrici.

Potrebbe piacerti anche

  • Nuovo

COMPO Concime Universale

8,00 €
Concime minerale perfettamente bilanciato, ideale per tutte le piante in vaso, in casa e da balcone. Assicura uno sviluppo armonioso della pianta,...

Prodotti correlati (Ci sono 9 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password