• Nuovo

Lantana

4,00 €
Tasse incluse Consegna: da 24/48h
Disponibile

Al genere Lantana appartengono piante e arbusti perenni della famiglia delle Verbenacee. Provenienti da zone dell’America Latina e dell’Africa, in Europa, ne vengono coltivate soltanto due specie ed i loro ibridi. Fanno bella mostra di sé in parchi e giardini dove formano colorati cespugli che possono arrivare anche al metro e mezzo di altezza, ma possono essere coltivate anche in vaso per adornare terrazze e balconi.

Varietà
Vaso
Quantità

Particolarmente apprezzata per la sua infiorescenza globosa, costituita da piccoli fiori che in alcune specie hanno la peculiarità di cambiare colore, la lantana ha foglie verde scuro, ovali, spesse e ruvide, la cui superficie è venata da minuscole rughe. Soprattutto se spezzate, sprigionano un profumo pungente sgradito alle zanzare. Dalla primavera inoltrata all’inizio dell’autunno, infatti, sbocciano, sulla sommità della pianta, piccoli fiori “a trombetta” che formano un’infiorescenza compatta e vivacemente colorata.

LANTANA CAMARA VASO Ø 16cm

FIORITURA  Maggio, Giugno, Luglio, Agosto

ESPOSIZIONE:   Sole, Sole-mezz'ombra

TEMPERATURA MINIMA SUPPORTATA:    -8°

LANTANA SELLOWIANA VASO Ø 16cm

FIORITURA  Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

ESPOSIZIONE:   Sole, Sole-mezz'ombra

TEMPERATURA MINIMA SUPPORTATA:    -8°



Potrebbe piacerti anche

COMPO Concime Universale

Concime minerale perfettamente bilanciato, ideale per tutte le piante in vaso, in casa e da balcone. Assicura uno sviluppo armonioso della pianta,...
8,00 €

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password