Aloe Marlothii

35,00 €
Tasse incluse
Non disponibile

La pianta grassa Aloe Marlothii è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Asphodelaceae, l'Aloe Marlothii è originaria del Sudafrica, ed insieme alla Aloe vera e alla Aloe arborescens, viene impiegata in campo erboristico.

Vaso
Quantità

La pianta grassa Aloe Marlothii è una pianta robusta delle Liliaceae, formata da un unico fusto eretto, che può raggiungere altezze considerevoli (anche 3 metri); sui bordi delle foglie e, spesso sulla pagina superiore e su quella inferiore, sono presenti delle spine bruno-rossastre di alcuni millimetri di lunghezza, da cui trae origine la specie. L'aspetto è arbustivo con foglie molto robuste, disposte a rosetta, provviste di spine, che mano a mano che si sviluppano in altezza, seccano nella parte sottostante, raggiungendo altezze fino a 3 metri. I fiori, che molto raramente si sviluppano nelle piante coltivate sono generalmente rosso-arancio e raramente bianchi. Contiene spontaneamente più principi attivi rispetto all’ aloe vera tradizionale, grazie al fatto che cresce in un ambiente naturale più selvaggio ed è particolarmente apprezzata per i principi attivi per il benessere e la bellezza.

Coltivazione e Cura:

Le piante grasse prediligono terreni soffici. Sono molto resistenti alla siccità, evitiamo di annaffiare eccessivamente. Durante i mesi invernali possiamo evitare di annaffiare le piante poste in luogo con clima freddo. Annaffiare solo sporadicamente, circa una volta ogni 4-5 settimane con 1-2 bicchieri d'acqua, lasciando il terreno asciutto per un paio di giorni prima di ripetere l'annaffiatura; quando si annaffia si consiglia di evitare gli eccessi, ma di bagnare bene in profondità il terreno.

Prodotti correlati (Ci sono 16 altri prodotti nella stessa categoria)

close Shopping Cart
close Shopping Cart

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password